TRANSMALEMAN

LE PERSONE MI GIUDICANO, MA NON M'IMPORTA!

TRANSMALEMAN ha 35 anni, è un uomo transgender ma sta per diventare una donna transgender. Vi chiederete come tutto questo abbia una rilevanza sul suo modo di scrivere, e fate bene a chiedervelo perché non ne ha. Come ogni neodonna che affronta un altro cambio di sesso, il famoso blogger milanese si confronta tutti i giorni con qualche cambiamento d'umore, mal di testa, crampi e nausea. Ma questo non fa che spronarlo a scrivere di più e meglio e TRANSMALEMAN è uno dei blogger più seguiti al momento.

Perché hai collaborato all'uscita di Suppergiù 13?

Era una sera buia, fredda e umida e stavo passeggiando con una mia amica nella via che costeggia il Naviglio Pavese. Era il mese di novembre del 2020 e come dicono i francesi “je suis tombé en amour”. A questo punto logicamente si dovrebbe pensare che mi sono innamorato della mia amica. Invece no. Purtroppo il mio cuore ha cominciato a battere per un altro motivo. E il motivo era uno sgualcito numero di Suppergiù 2 sul marciapiede. “Lo voglio!” pensai raccogliendolo, anche se era sporco e ci aveva fatto sopra la pipì un cane

PERCHÉ SEI TRANS?

Non credo che questo abbia qualche attinenza con la mia attività di blogger, ma dato che sto scrivendo io questo articolo, farò finta che qualcun altro mi abbia posto la domanda e risponderò che è la mia vera natura e non ho fatto altro che assecondarla e accettarla. Come scrive Fedez simpaticamente: sono un tipo della spesa, sono un pacco tipo tipa con la sorpresa.

MI PIACE MANGIARE

A differenza di ciò che accade a molte persone, io ho un ottimo rapporto con il cibo. Lo adoro! Mangio tutto, qualsiasi cosa: dall'aperitivo più chic al panino con il lampredotto. Dalle alghe wakame agli spiedini di insetti. Mmmmh. Ho già l'acquolina.

LA MIA FORMA(TTA)ZIONE

Quando mi sono laureato in Lettere Moderne, un tizio - dopo avermi stretto la mano per gli auguri di rito - si è girato verso un amico dicendo: "uno scrittore fallito in più". Non la scorderò mai quella scena. E comunque aveva ragione.

DICONO DI ME

Dicono tante cose di me e poche sono belle. Che sono porca; che sono scemo; che sono superficiale; che sono brutta; che sono ambiguo. È tutto vero.